La scuola Primaria di Borgia Centro ha sempre guardato con molta attenzione a tutto ciò che di brutto o di bello caratterizza il mondo attorno ad essa.
In questo momento particolarmente difficile, in cui tutti gli equilibri su cui è fondata la società civile sono in pericolo, la nostra comunità scolastica, non poteva far mancare un proprio piccolo contributo, un semplice e umile messaggio…… eccoci allora “Tutti Presenti” in una manifestazione ricca di cuori, di suoni e di colori che insieme cantano a voce alta: “Uniti per la Pace”.
Si!!! ….perché anche noi….soprattutto noi….vogliamo gridare ai potenti della Terra: “Fermate la guerra…..rivogliamo la nostra serenità!! Vogliamo difendere il sacrosanto diritto di tutti i bambini del mondo di poter vivere un’infanzia serena e di guardare fiduciosi ad un mondo migliore.
Questo è il filo conduttore delle nostre “piccole grandi” performances realizzate all’interno della nostra manifestazione colorata da amore: vi chiediamo di far parlare e di ascoltare i bambini, sempre, perché nelle loro voci è custodita la guida che porterà il mondo verso la Pace Universale!!!
Sempre e comunque : tutti insieme uniti gridiamo forte e chiaro: Basta Guerra!!!